Quando dovrei mangiare dopo un allenamento? Un personal trainer spiega come alimentare il tuo corpo dopo l’allenamento

Niente è più soddisfacente di un nuovo allenamento in palestra.

Ma insieme a quelle sensazioni di soddisfazione e forza arriva una familiare sensazione di brontolio dello stomaco che potrebbe farti sentire come se potessi consumare un piccolo villaggio.

Che si tratti di hot yoga o HIIT cardio, un duro allenamento ti farà sentire affamato, poiché l’esercizio richiede al tuo corpo di usare energia e bruciare calorie.

Quella sensazione di fame è essenzialmente il promemoria del tuo corpo per rifornire di carburante le riserve di glicogeno e stabilizzare i livelli di zucchero nel sangue.

In conclusione: il gancio post-allenamento è vero, persone.

Ma il vero problema è sapere quando dovresti rifornire di carburante il tuo corpo con quei benefici nutrizionali dopo l’esercizio.

Secondo Livestrong.com, alimentare il tuo corpo correttamente dopo che un sudore di sudore sostituisce le riserve di glicogeno nel tuo corpo in modo rapido ed efficace, riparando i muscoli e il tessuto – fondamentalmente facendo tutto il tuo duro lavoro in palestra veramente paga.

Personalmente, voglio letteralmente essere nutrito a mano uno spuntino subito dopo aver fatto un passo fuori dall’ellittico. Nel frattempo, la mia migliore amica avrebbe preferito aspettare fino all’ora di cena a causa del suo stomaco sensibile.

Quindi c’è davvero qualcosa come mangiare troppo presto, o aspettare troppo a lungo, per ottenere quei nom in?

Elite Daily ha parlato con il personal trainer Greer Rothermel per capire da quanto tempo dovresti aspettare per mangiare dopo un allenamento.

Lei spiega,

Come forse hai sentito chiamare prima, la “finestra di opportunità” post allenamento è il momento in cui è fondamentale per noi consumare determinati nutrienti per raccogliere i benefici dei nostri allenamenti.
Il momento migliore per fare rifornimento inizia immediatamente dopo il tuo allenamento o fino a due ore mentre il tuo corpo passa attraverso il processo di riparazione muscolare. 

Rothermel dice anche a Elite Daily, se non si nutre correttamente il corpo dopo l’allenamento, è probabile che diminuisca la conservazione del glicogeno muscolare e rallenti la sintesi proteica.

Essenzialmente, quando ti alleni, stai danneggiando i tuoi tessuti a livello micro, e hanno bisogno di quel carburante in più per invertire il danno.

Ciò è necessario non solo per eseguire gli esercizi previsti durante l’allenamento, ma anche per riprendersi dal tuo duro lavoro.

Dopo un allenamento, i muscoli sono pronti ad accettare nutrienti in grado di stimolare la riparazione muscolare, la crescita muscolare e la forza muscolare. 

Attendere più a lungo di queste due ore può portare a tempi di recupero più lunghi o addirittura a fastidiose lesioni.

TBH, non posso immaginare di aspettare due ore piene per mangiare dopo una solida palestra sesh, ma ciao, ci sei.

Spuntini felici!

Leave a comment